back to top

Mi occupo di design per bambini e per grandi e lavoro come grafica e illustratrice free lance.

Ho realizzato alcuni albi illustrati, pubblicati in USA Francia, Germania e UK. 

ZOO è uscito nel 2011 per Editions MeMo, una casa editrice che da 20 anni produce libri unici e radicali per l’infanzia, realizzati con una cura infinita nella ricerca della carta, della qualità di stampa e di rilegatura. Un vero onore!

Nel 2013 ho creato una linea di tees per bambini con i super poteri degli animali, che trovate nello SHOP (ci sono ancora pochi pezzi).

Nel 2015 è uscito Du matin au soir, sempre in Francia, ma questa volta edito da Hélium, una casa editrice innovativa che pubblica pochi libri l’anno ma tutti con una qualità eccezionale di stampa e contenuti. Un altro grande onore per me!

Du matin au soir è uscito anche in US per Princeton Architectural Press, un’editore newyorchese nato nel 1981, che si dedica esclusivamente alla pubblicazione di testi sul design, sull’architettura la cultura visuale. Non potevo chiedere di meglio.

Nel 2017 insieme a Michela Rapetti, abbiamo fondato Cucù – Arte con i bambini, un’associazione che progetta e conduce atelier dedicati all’arte contemporanea, al design e alla comunicazione visiva per bambini. Cucù si è occupata di far dialogare la fetta di pubblico genovese più giovane col Museo di Arte Contemporanea Villa Croce durante la direzione artistica di Ilaria Bonaccossa e poi di Anna Daneri.

Nel 2021 è uscito The day time stopped, in Germania, UK e USA per Prestel Publishing.

Ho realizzato insieme a Irene Tovaglia il sito pinotovaglia.it sul grande grafico italiano (1923-1977) che ha fatto la storia del made in Italy.

Ho curato le animazioni per il documentario di Demetrio Giacomelli: Lotta di classe – Il cinema dei ragazzi di Emilio Sidoti, presentato al Torino Film Festival 39 nel 2021, prodotto da Gianfilippo Pedote per Casa delle Visioni e Alessandra Grilli di Controra film.

Nel 2022 sono stata selezionata alla mostra degli illustratori della Bologna Chldren’s Book Fair.

Vivo e lavoro a Genova.

Debbie Bibo Agency è l’agenzia che mi rappresenta per la pubblicazione libri per bambini.