Mi sono laureata al DAMS di Bologna in cinema d’animazione sperimentale e dopo qualche anno di lavoro come animatrice e videografica per la TV, in uno dei contesti più vivaci e stimolanti degli anni ’90, il Link Project, ho scoperto che mi piacciono anche le immagini ferme. Così sono passata alla grafica, e da lì al mondo dell’illustrazione.
Come autrice e illustratrice, ho realizzato dei picture books che sono stati pubblicati in Francia, USA, Germania e Regno Unito, per editori come MeMo Editions, Hélium Editions e Princeton Architectural Press. Nel frattempo, con il mio studio Le Macchinine, ho progettato e realizzato design dedicato all’infanzia e, nel 2017, alcuni lavori sono stati selezionati per la decima edizione del Triennale Design Museum di Milano (!), dedicata al design per bambini: Giro Giro Tondo. Design for Children.
Nel 2021 ho pubblicato The Day Time Stopped con Prestel Publishing, un libro che è arrivato fino al New York Times grazie a una recensione di Mac Barnett. In Italia è uscito per Corraini/Raum Italic e l’anno successivo, 5 tavole dal libro, sono state selezionate per la Mostra degli Illustratori alla Bologna Children’s Book Fair.
In Italia sono usciti per Raum Italic – Corraini: Il giorno in cui il tempo si è fermato, e per Topipittori Poesie Notturne, di Cristina Bellemo, con le mie illustrazioni.
Oggi vivo e lavoro a Genova, dove cerco di coniugare grafica, illustrazione, a volte animazione e spesso atelier per bambini.