SHIPPING

 SPEDIZIONI

PayPal Only
Flat rate: 5 €
Free over 45 €
We ship worldwide: to Italy about 2 working days

Europe: about 7 w. d.
Worldwide: about 14 w. d.

We accept only payment through PayPal 

Le Macchinine handles orders for delivery worldwide.

Costs are as following.

Flat 5€, free shipping on orders over 45€.

Shipping is done within maximum 2 working days after confirmation of payment (an order passed on Friday, Saturday or Sunday will be taken over on Monday).

Delivery of Products purchased on the Italian territory will be done by SDA courrier.

Delivery by courrier is within 48 hours and takes place from Monday to Friday.

For orders from EU member states, the sending of products will be by Registered Mail, with tracking to the Italian border and delivery in about 7 working days.

For orders worldwide the sending of products will be by Registered Mail, with tracking to the Italian border and delivery in about 14 working days.

The above shipment and delivery times are for guidance only and, although usually respected, Le Macchinine assumes no guarantee or warranty of compliance with them.

In no case, therefore, will be billed to the Le Macchinine any direct and / or indirect damages for delayed delivery.

Upon delivery of the Products by the carrier the customer must check that the packaging is intact, not damaged or altered in any case.

If at the time of delivery to the address you are away, the courier will leave a notice of passage with the information necessary for a recall or a possible withdrawal of the package.

In case the delivery can not be made for repeated absences or difficulty of withdrawal from the courier, this last will proceed to send back the package. The cost of storage (5 days maximum) and return will be all at customer’s costs.

Le Macchinine reserves the right to refund any products bought and not delivered or not withdrawn.

In the event that there is a delay of delivery due to the courier, the customer must contact the carrier immediately and report the problem to Le Macchinine by mail at sales@lemacchininedesign.it

Any problems concerning the physical, correspondence or completeness of the products received must be reported within 7 days after delivery by contacting Le Macchinine who will start a practice of damage, theft or abnormality required for replacement of the goods.

In case of damaged goods, you will need to document everything with photography in digital format to be attached to the communication addressed to Le Macchinine on order to verify the presence and extent of the damage caused by the physical transportation of products.

In any case, no responsibility can be attributed to Le Macchinine in case of delay in the order or delivery of what has been ordered.

Pagamenti via PayPal
Spese di spedizione fisse: 5 €
Gratis sopra i 45 €
Spediamo in tutto il mondo: consegna in Italia in 2 giorni lavorativi circa

In Europa: 7 g. l. circa
Worldwide: 14 g. l. circa

Accettiamo pagamaenti solo via PayPal

I costi sono i seguenti.

5 Euro a spedizione

Spedizione gratuita sopra i 45 euro.

La spedizione è effettuata entro massimo 2 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento (un ordine passato di venerdì, sabato o domenica sarà preso in carico il lunedì).

L’invio dei Prodotti acquistati sul territorio italiano sarà effettuato tramite corriere SDA.

La consegna in Italia da parte del corriere è in 48 ore.

Per ordini provenienti da Paesi membri della UE, l’invio dei Prodotti sarà effettuato tramite Posta Raccomandata.

I tempi di consegna sono di massimo 7 giorni lavorativi circa a seconda della destinazione.

Le spedizioni nel resto del mondo verranno effettuate tramite Posta Raccomandata, e la consegna è prevista in circa 14 giorni lavorativi.

I suddetti tempi di spedizione e consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, Le Macchinine non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.

In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Le Macchinine danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente dovrà controllare che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né in ogni caso alterato.

Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto, devono essere immediatamente contestati dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento di accompagnamento – “prova di consegna” – che resta al corriere, la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” specificando il problema riscontrato (es. collo aperto, imballo danneggiato, collo bagnato, ecc.). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se al momento della consegna all’indirizzo riportato si è assenti, il corriere provvederà a lasciare un avviso di passaggio con le indicazioni utili per una riconsegna o un eventuale ritiro del plico.

Nell’eventualità in cui la consegna non può essere effettuata per assenze ripetute o per mancato ritiro presso il corriere, quest’ultimo procederà al rinvio del plico in sede. Le spese di giacenza (5 giorni massimo) e di riconsegna in sede saranno tutte a carico del Cliente. Le Macchinine si riserva il diritto di rimborsare i prodotti acquistati e non consegnati o non ritirati.

Nel caso in cui vi è un ritardo di consegna imputabile al corriere, il Cliente dovrà contattare il corriere e segnalare subito il problema a Le Macchinine scrivendo una mail a sales@lemacchininedesign.it.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando Le Macchinine che provvederà ad avviare una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce.

In caso di merce danneggiata, sarà necessario documentare il tutto mediante fotografia in formato digitale da allegare alla comunicazione indirizzata a Le Macchinine al fine di verificare la presenza e l’entità del danno all’integrità fisica dei Prodotti causato dal trasporto.

In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Le Macchinine in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.